AD-Hardware - AntennaDinamica

Vai ai contenuti

Menu principale:


AD-HARDWARE



L’unità AD-MOTOR è  un meccanismo di grande precisione, realizzato con materiali adatti a lavorare in ambienti con alte escursioni termiche e ha una coppia tripla rispetto alle unità motore in commercio.

La precisione del meccanismo viene ottenuta grazie a soluzioni semplici ma molto efficaci. L’adozione di un albero motore vincolato da una staffa con cuscinetto alla piastra di scorrimento delle bandelle,  elimina  qualsiasi tipo di oscillazione rendendo preciso l’innesto della bandella nei denti del albero motore.




I materiali con cui è realizzata l’unità AD-MOTOR hanno caratteristiche peculiari che li rendono idonei per lavorare con ampie escursioni termiche. L’Arnite e il Teflon mantengono le loro caratteristiche inalterate con temperature di esercizio che vanno dai -20° ai + 50° gradi centigradi, al contrario di parti meccaniche realizzate con stampi ad iniezione.

Altra peculiarità di AD-MOTOR è l’uso di motori stepper nema 23 che hanno una coppia tripla rispetto ai nema 17 usati dalla concorrenza. Questo permette un trascinamento senza incertezze anche quando la bandella si trova nella massima estensione sia sul dritto che in geometrie articolate.      



La scocca che riveste i motori è realizzata in ABS+PMMA questo materiale permette un alta protezione agli agenti atmosferici e soprattutto ai raggi UV. Lo spessore di 4mm garantisce una resistenza meccanica ineccepibile .

La scocca in ogni caso non viene in alcun modo sollecitata dalla forza impressa dalle canne telescopiche, perché non è lei ad essere vincola al boom  ma è Il tronchetto in fibra di vetro che con  uno spessore di 4mm garantisce una grande resistenza meccanica .


Dal processo di costruzione di strati di ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirolo) e di PMMA (Polimetilmetacrilato) si produce la lastra ACRYLAC.

ACRYLAC si distingue per l’ottimo aspetto , la superficie liscia, compatta e resistente alle abrasioni oltre all’eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

COS’È IL PMMA?
PMMA è l’abbreviazione del polimetilmetacrilato chiamato anche, brevemente, metacrilato.

QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL METACRILATO?
Straordinaria capacità antiurto (è dieci volte più resistente del vetro).
Eccellente protezione dai raggi ultravioletti.
Minima manutenzione (per la sua superficie autopulente).
Massima resistenza al calore, ai graffi, alle abrasioni, all’acqua.

Per queste caratteristiche AntennaDinamica ha scelto  l’ ABS/PMMA  in lastre da 4 mm  per la realizzazione delle scocche delle unità AD-MOTOR.


Canne telescopiche e tronchetto  motore

Le canne telescopiche e il tronchetto del motore sono  realizzate in fibra di vetro hanno come caratteristiche  una elevata resistenza meccanica ed una bassa densità oltre ad un’ottima elasticità. Questo comporta elevate deformazioni sotto applicazione di carichi specifici.
I tubi  in fibra di vetro non hanno conducibilità elettrica.
Le canne telescopiche hanno uno spessore medio di 2mm ed hanno dei rinforzi sui terminali di ogni tubo che compone la canna . 
Il tronchetto ha uno spessore di 4 mm.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu