Verticale Big 80 - 160 - AntennaDinamica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Antenne
Verticale BIG 80-160


Questa antenna ha la particolarità di essere realizzata in due parti una in alluminio per una altezza di metri 12, una seconda parte in cordino conduttore per altri 8 m.

Questo tipo di realizzazione permette di installare una verticale full size in 80m molto più agevolmente di una classica verticale in alluminio.

Se disponete di un albero nel vostro giardino o un qualsiasi punto di ancoraggio alto 12m ad una distanza adeguata potete montare l’antenna in configurazione “ L rovesciata”, 12 metri in verticale con l’alluminio , 8m in orizzontale con il cordino conduttore. Se si dispone di un ancoraggio più elevato o più basso di 12 m avremo il tratto in cordino montato in obliquo,  questo non pregiudica l'ottomi funzionamento dell'antenna.

I vantaggi sono di avere un radiatore di 20m , una larghezza di banda elevata , una tenuta meccanica assolutamente sostenibile rispetto ad una canna in alluminio di 20m ed infine  montata ad L rovesciata ha una rumorosità minore rispetto ad una verticale.

Altro grande vantaggio dell'antenna è quello di essere dotata di switch cw / ssb per entrambe le bande degli 80 e 160 metri. 

Tutta la bulloneria è in acciaio;  i tubi in alluminio sono del diametro di mm 50-45-40-35-30-25-20.

Disponibile kit 40 metri
euro 120,00
Torna ai contenuti | Torna al menu